Pallavolo - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Crema

Comitato di Crema
Vai ai contenuti

Menu principale:

Area Sportiva
Notizie dalla Commissione

Calendario DEFINITIVO Pallavolo - Categoria Open Maschile (News del 06/11)

Si informano le Società Sportive interessate che, nel box qui a fianco, è disponibile il calendario DEFINITIVO della categoria Open Maschile.


Calendario DEFINITIVO Pallavolo -Under 10 (News del 26/10)

Si informano le Società Sportive interessate che, nel box qui a fianco, è disponibile il calendario DEFINITIVO del campionato di pallavolo della categoria Minivolley U10.


Nuove polizze assicurative CSI-UnipolSai (News del 23/08)

Si informano le Società Sportive che dal 1° Luglio 2017 sono entrate in vigore le nuove polizze assicurative CSI, per il ramo infortuni ed il ramo RCT, che la Presidenza Nazionale ha sottoscritto, per il periodo 2017/2020, con la compagnia assicurativa UnipolSai.
Tutte le denunce per infortuni accaduti dopo il 1° Luglio 2017 dovranno, quindi, essere effettuate con la nuova sssicurazione, non più con modulo cartaceo ma tramite la procedura on-line.
Nell'area riservata di ogni società sportiva (Home Page - sezione "altre funzioni") è già presente il collegamento sul quale cliccare per accedere alla procedura di denuncia del sinistro; sempre in tale sezione della pagina potete trovare anche il collegamento riferito alle polizze integrative facoltative che possono essere acquistate per garantire una maggiore copertura a tesserati e società sportive.
Nell'area segreteria/orari modulistica del nostro sito (box "modulistica generale società") potete trovare tutti i materiali informativi relativi alla nuova assicurazione, in aggiunta alle istruzioni dettagliate per la denuncia infortuni on-line.
Resta inteso che, per le tessere 2016/17 attualmente ancora in corso di validità, rimane in vigore, e fino a naturale scadenza, la polizza assicurativa in essere con Cattolica Assicurazioni, con le relative e già note procedure per le denunce dei sinistri.


ATTENZIONE - Defibrillatori obbligatori dal 1° Luglio 2017 (News del 27/06)

Si informano le Società Sportive che Lunedì 26 Giugno il ministro dello sport Luca Lotti e il ministro della salute Beatrice Lorenzin hanno firmato il decreto congiunto grazie al quale entra in vigore l’obbligo del defibrillatore per le società sportive dilettantistiche.
Dal 1° Luglio 2017 in tutti gli impianti sportivi, anche quelli dilettantistici, la mancanza del defibrillatore determinerà l'impossibilità di svolgere l'attività sportiva.

Questo in sintesi il contenuto del decreto ministeriale:
- Ogni impianto sportivo deve essere dotato di un defibrillatore semiautomatico o a tecnologia più avanzata.
- Nel corso delle gare deve essere presente una persona formata all’utilizzo del dispositivo salvavita.
- Gli anzidetti obblighi gravano in capo a tutte le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano una delle 396 discipline sportive riconosciute dal Coni (si veda a questo riguardo la delibera 20 dicembre 2016, n. 1566 del Consiglio Nazionale del Coni, consultabile sul sito istituzionale del Coni).
- Sono escluse dall’obbligo di dotazione del defibrillatore e dalla presenza obbligatoria del personale formato durante le gare le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano la propria attività al di fuori di un impianto sportivo.
- Sono altresì escluse dai menzionati obblighi le società o associazioni sportive dilettantistiche che praticano sport a ridotto impegno cardiocircolatorio, il cui elenco è contenuto nell’allegato A del decreto.

Copyright CSI Crema 2017 - p.iva 01253090193
Torna ai contenuti | Torna al menu