La Commissione Regionale Giudicante - Comitato Territoriale CSI di Crema

Comitato Territoriale C.S.I. di Crema
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Comitato
Cosa dice il Regolamento di Giustizia Sportiva CSI
La Commissione Regionale Giudicante - (art.11)

1. Presso ogni Comitato regionale del CSI è costituita la Commissione Regionale Giudicante, competente per i giudizi di I grado su tutta l’attività sportiva del Comitato regionale, nonché organo d’appello avverso i provvedimenti di I grado delle CTG del proprio territorio regionale; delibera inoltre sui procedimenti per illecito sportivo (limitatamente all’attività locale).

2. La CRG è un organo monocratico per lo svolgimento dei propri compiti per l’attività di competenza regionale in funzione di giudice di I grado. Il Consiglio regionale, secondo le proprie necessità, può istituire un’unica commissione per tutte le discipline sportive, ovvero può costituire più commissioni competenti per gruppi di discipline o per singola disciplina. Possono essere nominati uno o più componenti vicari secondo le esigenze del Comitato regionale.
La CRG svolge le funzioni di giudice di appello in composizione collegiale e i propri incontri possono avvenire anche in videoconferenza. La CRG in funzione di giudice di I grado verifica la regolarità delle gare, omologa le stesse, delibera sui reclami presentati, assume i provvedimenti disciplinari nei confronti delle Società e dei loro tesserati.

3. La CRG in composizione collegiale è costituita dal Presidente e da un numero variabile, minimo tre, di componenti a seconda delle esigenze organizzative del Comitato. La CRG in funzione di giudice di II grado, quando reso necessario per la corretta e tempestiva amministrazione della giustizia sportiva, può essere organizzata in Sezioni competenti per territorio, nominate dal Consiglio regionale su richiesta del relativo Consiglio territoriale ed in conformità a quanto previsto dal Regolamento sul funzionamento delle Sezioni distaccate delle CRG.

Il Consiglio Regionale del CSI Lombardia nella seduta del 06 Ottobre 2021 ha proceduto a nominare la Commissione Regionale Giudicante e le relative Sezioni distaccate di Bergamo, Brescia e Milano.

Sono state accese le seguenti caselle di posta elettronica dedicate:

 
crg@csi.lombardia.it da utilizzare per i ricorsi di appello di II grado presentati dalle Società che svolgono attività con i Comitati di Como, Crema, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Vallecamonica, Varese.
 
crg.bergamo@csi.lombardia.it da utilizzare per i ricorsi di appello di II grado presentati dalle Società che svolgono attività con il Comitato di Bergamo (CRG Sezione distaccata di Bergamo).
 
crg.brescia@csi.lombardia.it da utilizzare per i ricorsi di appello di II grado presentati dalle Società che svolgono attività con il Comitato di Brescia (CRG Sezione distaccata di Brescia).
 
crg.milano@csi.lombardia.it da utilizzare per i ricorsi di appello di II grado presentati dalle Società che svolgono attività con il Comitato di Milano (CRG Sezione distaccata di Milano).

La Commissione Territoriale Giudicante, quale organo che valutava le istanze di riesame secondo quanto previsto dal precedente Regolamento di Giustizia Sportiva, è stata soppressa.
 
 
Così come previsto dal Regolamento di Giustizia Sportiva e da quello delle Sezioni distaccate le tasse reclamo relative agli appelli di II grado dovranno essere così gestite:
 
- per i 10 Comitati CSI (Como, Crema, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio, Vallecamonica, Varese) che faranno riferimento alla casella crg@csi.lombardia.it le tasse per i ricorsi di appello di II grado dovranno essere versate sul c/c IBAN IT 83 C 03069 56001 100000000548, acceso a nome Centro Sportivo Italiano Comitato Regionale CSI Lombardia.
 
- Per quanto attiene alle Sezioni distaccate di Bergamo, Brescia e Milano, le tasse per i ricorsi di appello di II grado dovranno essere versate sui c/c delle singole Sezioni distaccate dei Comitati.

Per scaricare il nuovo Regolamento di Giustizia Sportiva potete cliccare sul collegamento sottostante:

La Commissione Regionale Giudicante
PresidenteOlia GiuseppeCSI Milano
MembroGiangualano BenedettoCSI Como
Membro
Campagnoli LucianoCSI Como
Membro
Piatti AlbertoCSI Varese
Membro
Mariani CarloCSI Varese
Membro
Bodini RenatoCSI Cremona
Membro
Rovelli ChiaraCSI Crema
Membro
Morselli MarcoCSI Mantova
Membro
Redondi DomenicoCSI Brescia
MembroCeccon ClaudioCSI Vallecamonica



Sezione distaccata di Bergamo

PresidenteLongaretti Matteo
MembroFederici Roberto
MembroSigismondi Andrea



Sezione distaccata
di Brescia

PresidenteGreci Franco
Membro
Colosio Alberto
Membro
Cremaschini Giuseppe
Membro
Piccinelli Giorgio
Membro
Gallo Pietro



Sezione distaccata
di Milano

PresidenteNastri Carlo Gaetano
Membro
Chiavenna Roberto Giovanni
Membro
Colla Duilio
Membro
Piazzese Lorenzo
Copyright Comitato Territoriale C.S.I. di Crema 2021 - p.iva 01253090193
Torna ai contenuti | Torna al menu